Σάββατο 19 Οκτωβρίου 2024

Elisa Mascia ( Italy ) 3 poems

 

È una gioia immensa.

Il poeta che scrive le sue emozioni
dentro di sé già le vuole condividere
mezzo efficace la radio emissioni
parola recitata aiuta meglio vivere

dà il giusto ritmo di immagini e azioni
diventando reali scene da vedere
accompagnate da melodici suoni
che la voce può far diventare vere.

Notevole gusto immergersi nelle onde
della radio come dell'immenso oceano
nutriti da parole che scaldano il cuore

attraversano anime cosmiche profonde
poi le più sensibili prendono per mano
abbracciare ognuno con sincero amore.

©® Elisa Mascia



Tutti i giorni.

Fin dal primo respiro, dalla nascita
quel risonante vagito era la mia gratitudine
oggi comprendo, rivolto a chi mi ha dato la vita
e resta al mio fianco a non farmi sentire solitudine.

Ogni giorno che passa è donazione infinita
avermi insegnato a vivere con rettitudine
con pazienza come opera d'arte adesso è costruita
e il suo cognome risuona tra la moltitudine

quando versi poetici e di cultura promuovo,
mai avresti pensato che conosciuta nel mondo
nel futuro fosse proprio una tua figlia

adesso come allora ancora mi commuovo
per quelle magiche emozioni che vengono dal profondo
e felice di poter dare onore a te, padre, e alla famiglia.

©®Elisa Mascia


Convivere.

Dal giorno che ho scoperto l'esistenza
di qualcosa di estraneo nel corpo
il tempo ha preso nuova consistenza
e la mente è entrata in uno stato torpo.

Dopo poco ad uopo un pieno di energia
che mi ha indotta con forza a reagire
tutta la positività è stata necessaria
non potevo permettermi di morire

nello sguardo, gli occhi erano sorridenti
in una calma e pazienza esemplare
ho cambiato posizione, pensare a vivere

costruivo attimi di gioia negli eventi
novelli dando priorità a ciò che è d'amare
comprendo che dobbiamo convivere.

©®Elisa Mascia





Biografia di Elisa Mascia -Italia

Scrittrice, conferenziera, conduttrice radiofonica, declamatrice, recensionista, poetessa bilingue (italiano-spagnolo), critica, intervistatrice e promotrice culturale. Membro co-fondatore di Wiki-Poesía. Accademica Immortale Albap.
Membro ufficiale e Ambasciatrice della cultura Ciesart, Nomination per il Premio Mar de Cristal 2024 Categoria Poesia.







Δεν υπάρχουν σχόλια:

Δημοσίευση σχολίου